Negli USA il coronavirus ha fatto più vittime della Prima guerra mondiale

0
149
FOTO DI REPERTORIO

E’ preoccupante il bilancio dell’epidemia da coronavirus nel mondo.
I numeri più alti in assoluto come contagio restano quelli degli Usa, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 24mila nuovi positivi; e i media, in base agli ultimi dati forniti dalla Johns Hopkins University, scrivono che la pandemia ha fatto più vittime statunitensi della Prima guerra mondiale.
Ma la situazione peggiore nel breve periodo è quella del Brasile, con 1.338 nuovi morti nelle ultime 24 ore, portando a 45.241 il totale dei decessi. Lo ha reso noto il ministero della Sanità brasiliano, aggiornando a 923.189 il totale delle persone contagiate, 37.278 in più rispetto a ieri. Si tratta dell’aumento di positivi più alto in un solo giorno dall’esplosione della pandemia nel Paese tre mesi fa, ha sottolineato il Ministero della Sanità diffondendo il bollettino quotidiano.
In Svezia le vittime diventano 5mila, mentre in Germania è stato individuato un nuovo focolaio all’interno di un mattatoio in Nordreno-Vesftalia, con 400 dipendenti positivi.
Intanto a Pechino è stato cancellato oltre il 60% dei voli commerciali ed è salito il livello di allerta dopo una nuova ondata di contagi.
E nel mondo i casi totali salgono a 8.163.940, con 443.685 morti, sempre secondo i dati della Johns Hopkins University.