Cronaca nazionale/ Maltempo, due dispersi nelle acque del fiume Adige

0
131
FOTO DI REPERTORIO

Due vittime del maltempo in poche ore. Due persone sono disperse nel fiume Adige nel Veronese, le ricerche sono proseguite anche con i droni e il nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco.
È stata una notte di lavoro intenso per i Vigili del Fuoco di Verona che, oltre che nei numerosi interventi in corso per il maltempo che ha colpito il territorio provinciale, sono stati impegnati in due distinte operazioni per il soccorso a persone finite nel fiume Adige.
Durante il primo intervento, un vigile del fuoco del soccorso acquatico è stato trascinato dalla corrente e recuperato in buone condizioni di salute a Zevio, sedici chilometri a valle. Dopo fasi concitate la prima vittima è stata vista scomparire tra le acque del fiume in piena.
Una seconda persona è caduta, nel fiume Adige dal ponte di San Pancrazio, in un punto in cui le rapide e la corrente non hanno consentito il recupero nonostante l’intervento immediato di più squadre di vigili del fuoco che hanno operato anche a bordo di gommoni.

foto di repertorio