Roma/ Prende il via l’ottava stagione al Teatro degli Audaci

0
136

“Senza teatro non c’è rinascita” questa la headline che annuncia l’ottava stagione del Teatro degli Audaci e che vuole essere, soprattutto, un augurio per tutti, un simbolo di speranza, di ripresa dell’intero settore culturale, un segnale di rinascita del Teatro e non solo!  Il direttore artistico Flavio De Paola accoglierà sul suo palcoscenico artisti di un certo calibro quali Barbara De Rossi, Mario Zamma, Gegia, Eva Grimaldi, Martufello, Franco Oppini, Gennaro Cannavacciuolo, Antonello Costa, Alessia Fabiani e tanti altri, ma saranno presentati, inoltre, importanti pièce de théâtre di un certo spessore artistico e culturale come “Novecento” di Alessandro Baricco e “Aspettando Godot” di Samuel Beckett, entrambi per la regia di Flavio De Paola. Anche quest’anno aprirà il sipario venerdì 2 ottobre Barbara De Rossi con lo spettacolo “Un grande grido d’amore” di Josiane Balasko con Barbara De Rossi, Francesco Branchetti, Isabella Giannone e Simone Lambertini, per la regia di Francesco Branchetti.

Gigì Ortega e Hugo Martial sono due attori, nonché coppia famosissima fino a una quindicina di anni prima… coppia anche nel privato. Poi lei abbandona le scene e lui continua a fare spettacoli. Però si cercherà di ripristinare la famosa coppia di un tempo e sarà proprio questa la causa che farà scaturire una serie di esilaranti situazioni e un susseguirsi di equivoci in un’atmosfera spesso deflagrante, ricca di suspense ma anche di tenerezza. Sarà una stagione divertentissima, ricca di sorprese e che vedrà salire sul palcoscenico diversi volti del mondo dello spettacolo: dall’ 8 all’11 ottobre cavalcherà le scene Alessia Fabiani con la commedia “Una stanza al buio” con Claudio Zarlocchi, per la regia Francesco Branchetti. Inoltre, proprio per rimanere in tema dal 15 al 25 ottobre sarà la volta di “Gatta ci Covid” ovvero spettacolo con distanziamento sociale, scritto e diretto da Gianni Quinto con Gegia, Gigi Miseferi, Gianni Quinto e Federica Calderoni. 

Dal 29 ottobre al 08 novembre ci sarà “Bagaglio a mano” con Martufello per la regia di PierFrancesco Pingitore. Un OneManShow di monologhi, aneddoti e barzellette in due tempi di 45 minuti ciascuno! Dopo lo strepitoso successo degli scorsi anni, Flavio De Paola riproporrà dal 12 al 22 novembre “Aspettando Godot”, di Samuel Beckett per la regia di Flavio De Paola, con Flavio De Paola, Gianluca delle Fontane, Ilario Crudetti, Emiliano Ottaviani. Aspettando Godot è senza dubbio la più celebre opera teatrale di Samuel Beckett nonché uno dei testi più noti del teatro del Novecento.  Anche quest’anno il direttore artistico Flavio De Paola trascorrerà, insieme al suo affezionatissimo pubblico, il capodanno 2020 con uno spettacolo “a sorpresa”, come sempre per concludere in bellezza un anno ricco di emozioni!

A grande richiesta dal 15 al 18 aprile 2021 torna “Nocevento” tratto dall’omonimo racconto di Alessandro Baricco, per la regia di Pablo Maximo Taddei con Flavio De Paola, diventato ormai un “must” per questo stabile! La strepitosa stagione del Teatro degli Audaci non finisce di certo qui, ma continua con gli spettacoli di Gennaro Cannavacciuolo, Eva Grimaldi, Franco Oppini, Antonello Costa, Mario Zamma e tanti altri!

Link utili http://www.teatrodegliaudaci.it/

L’ufficio Stampa: Giusy Montera