La cultura è in prima fila con Grido CineTeatro, la rassegna culturale che, a partire dal 13 novembre 2021 presso il Teatro Madonna dell’Asilo a Vasto (CH) metterà in scena e porterà sul grande schermo un’occasione unica di intrattenimento. L’iniziativa è lanciata dalla MPA (Music Player Academy) azienda locale che opera dal 2017 nel mondo dello spettacolo, dell’istruzione culturale e dell’audiovisivo. La direzione artistica è curata da Pierluigi Garone e Giorgia Berardi. Tornare a condividere momenti culturali di crescita personale e collettiva è ciò a cui Grido CineTeatro punta con la sua programmazione orgogliosamente ricca e diversificata. E’ fondamentale avvicinare e sensibilizzare all’arte e alla cultura, creare occasioni di confronto e di formazione in un ambiente socio-culturale alternativo, attraverso il teatro, la musica e il cinema.
E’ irrinunciabile mettere al centro della rassegna l’etica che la contraddistingue, rendendo accessibile la cultura alle fasce meno abbienti, collaborando con associazioni di volontariato e devolvendo parte dei ricavati a sostegno di cause sociali.
Il primo appuntamento di sabato 13 novembre alle ore 21:00 sarà con “C’era un omino piccolo così”, uno spettacolo dedicato alla vita di Lucio Dalla scritto e interpretato da Milo Vallone con la partecipazione di Valentino Aquilano, Massimiliano Elia e Elio De Pasquale che eseguiranno l’accompagnamento musicale del recital; il secondo si terrà domenica 14 novembre alle ore 18:00 per la proiezione di “Onward – Oltre la magia”, un film Disney – Pixar per grandi e piccini che vi trasporterà in una dimensione magica e sognante, in grado di trasmettere emozioni forti e tangibili.
Il progetto è patrocinato dal Comune di Vasto, nello specifico dall’assessoratoalle Politiche Giovanili e alla Cultura pertanto si ringrazia l’attuale Amministrazione Comunaleper la disponibilità e collaborazione. Partner ufficiale della Rassegna Culturale è la Pulchra Ambiente Spa: per una cultura differenziata!
La programmazione completa è disponibile sui canali social del Grido CineTeatro!