Sono aperte le iscrizioni al Master di 1 livello eCampus: valutazione motoria e posturale.
Allo stato attuale, nelle principali Università italiane, sono erogati diversi Master di I livello in Posturologia (con denominazioni varie), che forniscono una formazione generale di base insieme alla descrizione delle metodiche principali di rieducazione posturale .L’utilizzo di apparecchiature per la valutazione posturale strumentale e l’analisi del movimento umano, sono contemplate in qualità di servizi erogati, presso molteplici strutture sanitarie pubbliche e private in ambito nazionale, allo scopo di effettuare prevenzione e/o monitoraggio di molteplici disfunzioni e patologie di vario ordine e grado.
Corsi di laurea di afferenza
Laureati triennali e magistrali in Scienze delle attività motorie, diplomati ISEF, Podologi, Tecnici Ortopedici, Fisioterapisti, Medici, Odontoiatri, Ortottisti, Ingegneri biomedici. Altre classi di laurea od equipollenza titoli a discrezione del consiglio scientifico.
Obiettivi
Gli obiettivi del master sono: a) fornire gli elementi base in Posturologia clinica e sportiva essenziali per utilizzare sistemi computerizzati di analisi statica e del movimento umano; b) formare un “Operatore specializzato” in grado di adoperare i sistemi più avanzati di valutazione posturale strumentale ed analisi del movimento umano in ambito clinico e sportivo.
Esami
Il master è strutturato in 4 macroaree corrispondenti a 4 esami:
- G1 Posturologia generale e sportiva
- G2 Valutazione posturale e strumentale
- G3 Attività motoria preventiva, compensativa e rieducativa
- G4 Dispositivi intelligenti a supporto della salute
Gli esami sono online, strutturati in 30 domande a risposta multipla
Per maggiori informazioni si prega di contattare il Polo di studio Ecampus Terminus presso la sede di Campobasso al n. 0874/418684 o Termoli al n.0875/85240 oppure inviare una mail a terminusoformazione@gmail.com