Make-A-Wish® Italia, l’associazione No profit che in Italia realizza i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie, prosegue nella sua Mission con un nuovo progetto in occasione delle festività. Un’asta benefica avviata su Charity Stars che permetterà anche agli appassionati di cinema e della televisione di offrire un supporto concreto alla Onlus.
Partecipare non significa soltanto contribuire concretamente alla realizzazione del desiderio del cuore di questi piccoli grandi eroi; vuol dire aiutarli a ritrovare forza e speranza, a ricevere una spinta positiva per affrontare il complesso percorso di cure mediche.
Fino al 3 gennaio, sarà possibile sostenere Make-A-Wish Italia partecipando alla speciale asta di beneficenza su Charity Stars che mette in palio le poltrone “KubAx”, nate dalla partnership tra Klm Royal Dutch Airlines e Chateau d’Ax e adesso donate all’Associazione.
Non si tratta di poltrone comuni: in occasione della diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma, le due poltrone Chateau d’Ax per KLM sono state autografate da molti personaggi del mondo dello spettacolo: dal cinema e dalla tv italiani, volti noti hanno infatti preso parte al progetto “Cinema Gift Room”. Alcuni dei protagonisti sono: Paolo Briguglia, Stefano Fresi, Eleonora Russo, Giuseppe Battiston, Giacomo Toccaceli, Nutsa Khubulava, Cinzia T H Torrini, Le Donatella (Silvia e Giulia Provvedi), Francesca Valtorta, Roberto Farnesi, Giorgio Lupano, Matilde Brandi, Emanuela Tittocchia, Anna Pettinelli, Stefano Fresi, Jane Alexander, Michela Andreozzi.
«Siamo felici di poter concludere il 2022 e iniziare l’anno nuovo con questo bellissimo progetto: è la dimostrazione che ogni occasione è preziosa per la nostra Mission. Il sostegno ricevuto da parte di Chateau d’Ax e dalla partnership con KLM sono la dimostrazione che cooperando si può arrivare lontano. Adesso non resta che vedere chi sarà il fortunato ad aggiudicarsi la poltrona firmata dai volti dello spettacolo italiano!» ha raccontato Sune Frontani, Co-Fondatrice e Presidente di Make-A-Wish Italia.
«Siamo molto orgogliosi di poter contribuire con i proventi di quest’asta a regalare un momento di speranza e relax a dei piccoli grandi eroi. È stato davvero bello, per Chateau d’Ax, condividere questa iniziativa con Make a Wish» ha dichiarato Alessandro Colombo, General Manager di Chateau d’Ax.
Make-A-Wish® Italia è un’organizzazione no profit nata nel 2004 che realizza desideri di bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni d’età affetti da gravi patologie. Il valore di un desiderio è enorme: un sogno esaudito fa capire che nulla è impossibile, e ha il potere di migliorare la qualità della loro vita. Infatti, specifiche ricerche hanno dimostrato che le emozioni positive che ne derivano, generano concreti benefici per i bambini malati e le loro famiglie: l’95% dei bambini si sono sentiti più fiduciosi nel futuro, l’91% dei genitori che l’esperienza del desiderio sia necessaria al percorso di cura e il 98% dei medici afferma che esprimere un desiderio ha un impatto positivo sul benessere fisico (Fonte: Wish Impact Study Result – Make-A-Wish International – 2022). A conferma della sua serietà e affidabilità, destina una percentuale altissima delle proprie spese alla Missione (71% nel 2021). Make-A-Wish® Italia è affiliata a Make-A-Wish®International – una delle organizzazioni benefiche più note al mondo presente in 50 Paesi, con 40 affiliate, 45.000 volontari e 500.000 desideri realizzati.
Chateau d’Ax. Dal 1948 Chateau d’Ax ogni giorno crea prodotti unici. Durante tutti questi anni ha conquistato una posizione di eccellenza nella produzione di mobili imbottiti di qualità. Divani, poltrone, letti dall’inconfondibile design italiano. Più di 300 diversi modelli in pelle,microfibra e tessuto. Una superficie produttiva complessiva di circa 120.000 mq. Ogni giorno 1000 famiglie nel mondo scelgono un prodotto Chateau d’Ax in uno dei nostri showroom.