Cos’è il certificato internazionale di alfabetizzazione digitale?
Il certificato internazionale di alfabetizzazione digitale è una certificazione informatica riconosciuta a livello internazionale che certifica le competenze digitali di una persona. Tali competenze comprendono l’uso del computer, della rete internet, della posta elettronica e dei più diffusi programmi di videoscrittura.
Essere in possesso di questo certificato internazionale di alfabetizzazione digitale può essere utile per aumentare il punteggio in concorsi pubblici, nelle graduatorie ATA e docenti e, in generale, per arricchire il proprio curriculum, certificando conoscenze e abilità oggi molto richieste in ogni ambito lavorativo.
In vista della riapertura delle graduatorie ATA e docenti previsto nel 2024 e con il nuovo CCNL 2019-2021 è richiesto, per alcuni profili, il certificato internazionale di alfabetizzazione digitale.
Secondo il nuovo ordinamento, figure specifiche come assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, guardarobiere, infermiere, operatore dei servizi agrari e operatore scolastico necessiteranno oltre al diploma, alla qualifica professionale o alla laurea anche del riconoscimento delle competenze informatiche.
La Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale/ EIRSAF FULL 4.0 rilascia 0,50 punti per le graduatorie DOCENTI, ATA 0,60 punti A.A., 0,30 punti. C.S. + valida per concorsi pubblici.
- CORSO INTERAMENTE ON LINE;
- PIATTAFROMA ATTIVA H24;
- POSSIBILITA’ DI SOSTENERE GLI ESAMI: O IN SEDE OPPURE ON LINE CON TELECAMERA;
- CERTIFICATO RICONOSCIUTO DAL MIUR
Per maggiori informazioni contattare la segreteria Terminus ai numeri 0874418684 per la sede di Campobasso e 087585240 per la sede di Termoli cell. 3440372898 opure inviare una mail a terminusformazione@gmail.com