Cronaca nazionale/ Cade dalla sedia a rotelle all’uscita della scuola: ragazzo 13enne perde la vita dopo cinque giorni di agonia

0
224
L'ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Dolore e sconcerto per la morte di un ragazzo giovanissimo, di soli 13 anni, costretto su una sedia a rotelle, avvenuta dopo cinque giorni di ricovero in ospedale.

A causarne il decesso sarebbero state le conseguenze di una caduta all’uscita di scuola dalla carrozzina su cui era costretto dalla distrofia muscolare. La morte sarebbe dovuta a una complicazione neurologica indotta dalle fratture alle tibie.

E’ accaduto a Giurdignano, in provincia di Lecce.

I genitori lo hanno condotto per accertamenti all’ospedale di Scorrano. La situazione però si è complicata ed è stato trasferito a Lecce, nel reparto emergenza dell’ospedale Vito Fazzi.

Qui le sue condizioni si sono aggravate ulteriormente ed è stato ricoverato in terapia intensiva, fino a ieri quando purtroppo è sopraggiunto il decesso.

Gli inquirenti hanno sequestrato i filmati delle telecamere di cui la scuola è provvista e che potrebbero rivelare l’esatta dinamica dei fatti.