Affittopoli Milano. La denuncia IDV diventa manifestazione

0
374

Lunedì 28 febbraio a partire dalle ore 10.30, l’Italia dei Valori Lombardia, presidierà il Pio Albergo Trivulzio di Milano con un sit-in di fronte all’Istituto, per protestare contro il nuovo scandalo emerso recentemente e per esprimere solidarietà a ricoverati, maestranze e operatori.
Affitti di favore e compravendite pilotate del Pio Albergo Trivulzio, dal quale non a caso nel 1992 prese il via l’inchiesta “Mani Pulite”, riportano inevitabilmente alla memoria il periodo più vergognoso della storia repubblicana, rievocando un sistema in cui la corruzione era norma e la concussione era prassi di quel morboso rapporto tra politica e affari per il conseguimento, senza scrupoli, dei propri interessi.
L’Italia dei Valori vuole fare sentire con forza la propria voce, contraria a quel modello di “Milano da bere”, trasformatosi oggi in “Italia de mangiare”.
Al sit-in oltre a tutti i dirigenti ed eletti IDV Lombardia, a livello regionale, provinciale e comunale, sarà presente il Presidente Nazionale dell’Italia dei Valori, on. Antonio Di Pietro.