Telecom Italia: Bernabè presidente, Patuano Ad

0
574

Il Consiglio di Amministrazione di Telco ha approvato i nomi che andranno a comporre il nuovo consiglio della Telecom. Franco Bernabè andrà a ricoprire il ruolo di presidente esecutivo, mentre, Antonio Patuano, in veste di AD. Lo comunica Mediobanca in una nota in cui il Cda propone all’Assemblea di Telecom Italia:

– di determinare in 15 il numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione di
Telecom Italia; di fissare in tre esercizi, e dunque fino all’assemblea convocata per
l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2013, la durata del nominando Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia;
– di stabilire in Euro 2.200.000,00 il compenso complessivo annuo del Consiglio di
Amministrazione di Telecom Italia, da ripartire tra i suoi componenti in conformità alle deliberazioni che saranno in proposito assunte dal Consiglio stesso;
– di autorizzare i candidati alla carica di Consigliere di Amministrazione al proseguimento delle attività indicate nei rispettivi curricula vitae e comunque di svincolarli dal divieto di concorrenza, per quanto occorrer possa ai sensi dell’art. 2390 c.c..

I consiglieri indicati dal cda Telco sono: César Alierta Izuel, Tarak Ben Ammar, Franco Bernabè, Elio Cosimo Catania, Jean-Paul Fitoussi, Gabriele Galateri di Genola, Julio Linares López, Gaetano Miccichè, Aldo Minucci, Renato Pagliaro, Marco Patuano, Mauro Sentinelli, Francesco Coatti, Filippo Bruno, Oliviero Edoardo Pessi.