DoteComune: una nuova opportunità di lavoro per i giovani

0
381

Nuova opportunità per i giovani con DoteComune organizzata e promossa da Regione Lombardia, Anci Lombardia, Ancitel Lombardia, DoteComune rappresenta per i giovani italiani e stranieri (dell’Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno) tra i 18 ed i 30 anni una nuova opportunità formativa/professionale all’interno delle amministrazioni comunali, un’occasione per conoscere le istituzioni pubbliche con i loro servizi mediante la partecipazione a percorsi di durata variabile tra tre e dodici mesi ed un impegno settimanale di 20 ore.

“Il Comune di Varese – spiega Attilio Fontana, sindaco di Varese e presidente di Anci Lombardia – ha aderito a DoteComune perché permette ai giovani di mettersi a disposizione della comunità contribuendo all’erogazione di servizi di pubblica utilità e allo stesso tempo dà loro modo di acquisire conoscenze e competenze pratiche che contribuiscono alla crescita ed allo sviluppo della persona, promuovendo una migliore occupazione ed accompagnandoli nell’inserimento o nella riqualificazione professionale. Può essere anche un’ottima opportunità per un primo approccio al mondo del lavoro”.

Nell’anno 2011 il Comune di Varese mette a disposizione tre doti della durata di 9 mesi da realizzare nell’ambito socio-assistenziale e, specificamente, nel settore dell’assistenza domiciliare a favore di disabili adulti ed anziani. I giovani che prenderanno parte al progetto riceveranno un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite.

Gli interessati possono presentare la domanda di partecipazione all’Ufficio Servizio Civile del Comune di Varese entro le ore 12 di giovedì 7 luglio.

Maggiori info e documentazione anche su: www.dotecomune.it
Per il Comune di Varese la domanda di partecipazione a DoteComune è disponibile sul sito internet www.comune.varese.it oppure presso l’Ufficio Servizio Civile del Comune via Caracciolo n°46
tel. 0332-255744 – 255616

fax 0332-255740
servizio.civile@comune.varese.it
da lunedì a venerdì ore 8.30—12.30
martedì e giovedì ore 14.30-16.30

DoteComune_Avviso 4_07_06_2011