Prato: accesso al microcredito per progetti d’impresa col Fondo Santo Stefano

0
379

Un fondo di garanzia per sostenere, tramite l‘accesso al microcredito, nuovi progetti imprenditoriali intrapresi da giovani e disoccupati, per fare fronte alla crisi economica. E’ il ‘Fondo Santo Stefano‘ promosso dall’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti), dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, con il supporto del Credito Cooperativo Area Pratese e il Patronato del Vescovo di Prato Mons. Gastone Simoni.

“Non è un fondo assistenziale ma di sostegno progettuale – ha spiegato Mons. Simoni, durante la conferenza stampa di presentazione -. L’intenzione è di favorire la ripresa economica, con attenzione alle persone che subiscono la crisi, ma vogliono reagire perché sentono il desiderio di imprenditorialità”. Il progetto, ha aggiunto Maurizio Nardi, dell’UCID di Prato, “Vuole anche accompagnare i beneficiari del fondo nei primi passi della loro nuova attività”.

La banca prenderà in esame i progetti (attualmente ne sono al vaglio otto) e se ci sono le condizioni necessarie si otterrà il finanziamento – fino ad un massimo di 25.000 euro – entro un mese. Il Fondo è una forma di garanzia per i beneficiari.

Per maggiori informazioni e sottoporre progetti:
BCC – Credito Cooperativo Area Pratese
Sito web: www.bccareapratese.it