Poste Italiane: l’Azienda riconosce i rimborsi ai clienti

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Positivo l’incontro odierno con le associazione dei consumatori. L’azienda disponibile a riconoscere rimborsi ai clienti per i danni documentabili.

Ripresa la normale attività degli uffici postali. Ieri nei 60mila sportelli di Poste Italiane sono state effettuate circa 9,6 milioni di operazioni tra postali e finanziarie, + 20% rispetto a quanto svolto abitualmente. Nel dettaglio, sono state 230.000 le pensioni pagate, mentre sono stati quasi 2,5 milioni i bollettini di conto corrente accettati. Dal 1° giugno a oggi gli uffici postali hanno pagato oltre 2,4 milioni di pensioni.

Poste Italiane ha gestito l’operatività di tutti i 14mila uffici postali distribuiti sul territorio nazionale, garantendo la sicurezza delle transazioni e della trasmissione dei dati. Grazie alla propria Service Control Room ha potuto monitorare costantemente la corretta operatività di tutti gli uffici.

Funzionano regolarmente i 6 mila sportelli automatici per eseguire prelievi di contante, i servizi online per poter effettuare le operazioni via internet, su www.poste.it, e i Poste Self, le apparecchiature automatiche per il pagamento self service dei bollettini di conto corrente.

Questa mattina l’amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi, ha incontrato i rappresentanti di tutte le Associazioni dei consumatori ai quali ha manifestato la disponibilità dell’azienda a riconoscere rimborsi economici ai clienti che hanno subito danni documentabili.

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