L’assessore provinciale alla Caccia di Viterbo, Franco Simeone, ha consegnato gli attestati ai partecipanti del corso per Selecontrollori. Si tratta di un nutrito gruppo di iscritti che, frequentando il corso, hanno avuto la possibilità di ottenere utili strumenti per il controllo della fauna selvatica.
“Quello del Selecontrollore – ha sottolineato l’assessore Simeone – è un utile strumento che l’amministrazione provinciale ha a disposizione per effettuare un rigido controllo sulla fauna selvatica che sta arrecando sempre maggiori danni all’agricoltura. L’organizzazione di questo corso – ha aggiunto l’assessore – mostra la grande volontà della Provincia nell’affrontare problematiche che interessano la popolazione.
“I Selecontrollori – ha concluso Simeone – sono figure formate secondo gli standard richiesti dalla legge e in base alle necessità che il territorio presenta, in modo da fornire un servizio davvero utile di controllo e di tutela della fauna selvatica nello svolgimento dell’attività venatoria. Ciò soprattutto se si considera che i danni subiti dall’agricoltura non vengono mai risarciti per intero”.