La Provincia di Viterbo ha emanato un bando per l’assegnazione di un contributo di 50mila euro finalizzato all’organizzazione e alla realizzazione della “Stagione teatrale estiva di Ferento 2011”.
“Nell’ottica di dare vita ad una delle manifestazioni estive più importanti e consolidate del territorio – ha spiegato l’assessore provinciale al Turismo, Andrea Danti – abbiamo predisposto questo bando con l’obiettivo di raccogliere ed esaminare proposte relative alla realizzazione della stagione teatrale di Ferento 2011, al fine di concedere un contributo a parziale copertura delle spese di organizzazione”.
Al vincitore del bando sarà, infatti, richiesta la copertura della differenza per raggiungere la cifra complessiva per l’organizzazione, che potrà essere comunque reperita attraverso risorse interamente proprie, derivanti dai biglietti oppure dagli sponsor.
“Il bando – ha aggiunto Danti – mira unicamente alla predisposizione di una graduatoria di progetti presentati e non comporta obblighi a carico della Provincia fino all’avvenuto impegno di spesa da parte del settore competente a favore del progetto primo classificato. Con questo intervento – ha proseguito l’assessore – vogliamo dare un sostegno forte a chi vorrà organizzare una kermesse importante che fa parte, insieme al Festival Barocco, di un contenitore ancora più ampio e di grande qualità che per questa estate l’Amministrazione provinciale ha voluto mettere in piedi. Ringrazio per la fattiva e preziosa collaborazione l’assessore alla Cultura Giuseppe Fraticelli”.
Per partecipare al bando, i richiedenti dovranno presentare la domanda di partecipazione, a mano o a mezzo posta, all’Ufficio protocollo della Provincia di Viterbo, in via Saffi 49, 01100 Viterbo, entro le ore 12 del giorno 22 giugno 2011. “La proposta – ha specificato l’assessore Danti – dovrà consistere nella presentazione di un progetto organico che preveda un minimo di otto spettacoli tra operetta, prosa, lirica, danza, musica, che dovranno essere distribuiti nei mesi di luglio ed agosto 2011”.
Per eventuali informazioni potrà essere contattato il settore Turismo della Provincia di Viterbo ai numeri 0761/313292 o 0761/313706.