Nello stabilimento Coca Cola di Oricola (Aq) il 9 giugno scorso si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu.
La Fai Cisl, nonostante un processo di riorganizzazione terminato il 31 marzo 2011 con la chiusura di uno stabilimento nella stessa provincia e con trasferimenti in quello di Oricola, si è confermata 1° sindacato all’interno di uno stabilimento che attualmente occupa 150 dipendenti, più circa 30 stagionali e una decina di interinali.
I delegati Fai-Cisl sono 2 su 4, Maurizio Pavone e Sergio Polce, quest’ultimo di provenienza dall’altro stabilimento aquilano.
“Quanto avvenuto, in un particolare momento riorganizzativo, ha dichiarato Franco Pescara Segretario provinciale della Fai Cisl, conferma che le ns metodologie di approccio ai problemi sono riconosciute positive dai lavoratori, mentre confronti unicamente conflittuali e finalizzati ad altri obiettivi non pagano”.
“In tutta Italia – ha detto il Segretario generale della Fai Cisl Augusto Cianfoni – risultati come questo della Coca Cola di Oricola sono all’ordine del giorno. Sono i frutti del posizionamento strategico della Cisl di Bonanni ad attrarre consensi, ma anche la serietà e la dedizione di tanti Dirigenti e Delegati che fanno onore alla Fai perchè dediti alla vera tutela dei lavoratori”.