“Differenziare è bello” ha commentato l’assessora all’Ambiente Patrizia Trincanato questa mattina nella conferenza stampa di presentazione del nuovo “” online ideato dalla SEAB per facilitare ai cittadini l’operazione della differenziazione dei rifiuti. “Il tema dei rifiuti è molto serio, il Comune di Bolzano lavora intensamente insieme a SEAB per arrivare alla meta che ci siamo imposti del 60 per cento di differenziata e per rispettare gli standard che la Provincia impone” ha continuato Trincanato. “Per far questo, però, l’attuale sistema non basta, ci può far arrivare dall’attuale 45,7 per cento ad un massimo del 50 per cento. E’ quindi necessario il nuovo input che arriverà dal piano rifiuti a partire dal prossimo gennaio, un progetto giusto per la nostra città, ma che attueremo ascoltando i cittadini”.
Alla conferenza stampa di questa mattina in Municipio hanno partecipato il direttore dell’Ufficio Tutela dell’Ambiente del Comune Renato Spazzini, l’ideatrice del “Riciclabolario” SEAB Valentina Princigalli, il direttore tecnico di SEAB Roberto Trevisson e il dirigente servizi ambientali SEAB Francesco Gallina che ha illustrato nel dettaglio andamento, particolari tecnici ed economici e prospettive della raccolta differenziata nella Città di Bolzano.
Home Impresapuntonet Roma Bolzano. L’assessore Trincanato: servono nuovi sforzi per migliorare la quota della differenziata