Mercoledì 7 settembre piazza Vittorio Emanuele II ospiterà una tappa dell’e-tour Klimamobility promosso dalla città di Rovigo e dalla Fiera di Bolzano, nell’ambito di Klimaenergy. Si tratta di una staffetta di autovetture elettriche che coinvolge i Comuni più virtuosi in tema ambientale, che hanno presentato i propri progetti alle scorse edizioni del concorso Klimaenergy Award o che sono tra i Comuni buone pratiche nel campionato solare organizzato da Fiera Bolzano in collaborazione con Legambiente.
Per l’occasione in piazza ci saranno due auto elettriche, modello Think City, provenienti da Verona e un gazebo con una postazione informativa sulla manifestazione. Alle 11.30 il sindaco Bruno Piva e l’assessore all’Ambiente Andrea Bimbatti, saranno intervistati sulle tematiche e i progetti ambientali, a bordo di una delle due autovetture elettriche utilizzate per l’e-tour.
Tra gli obiettivi del tour, anche premiare, dare impulso e visibilità a livello nazionale ai più validi progetti nel campo delle energie rinnovabili che Comuni, Province e Regioni realizzano per coprire il proprio fabbisogno, oltre che per offrire agli enti locali eventuali spunti per realizzare progetti per l’impiego di fonti rinnovabili e contribuire alla diffusione della cultura delle energie alternative.