Alessandria: contributi per il sostegno all’affitto a 1180 cittadini per oltre un milione di euro

0
660

Sono 1180 gli alessandrini ai quali il Comune di Alessandria sta inviando la comunicazione relativa al pagamento del contributo per il sostegno all’affitto (esercizio 2010). La somma, indicata nella lettera, potrà essere incassata direttamente da lunedì 5 settembre rivolgendosi alla Tesoreria Comunale – CRA di Borgo Città Nuova 3 e recandosi in tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Alessandria (esclusa sede centrale).

“L’amministrazione comunale, – spiega il sindaco Piercarlo Fabbio – consapevole delle difficoltà dei cittadini a sostenere le spese per l’abitare, ha integrato il fondo statale e regionale con stanziamenti propri: la somma ripartita tra i cittadini ammonta complessivamente a un milione 131.619,12 euro. Confidiamo con questo sostegno di dare un contributo alle famiglie in generale e, in particolare, a quei nuclei che sono in attesa di questi danari per saldare gli arretrati dei canoni di affitto per evitare lo sfratto per morosità”.

L’ufficio preposto sta spedendo in tempi brevissimi a tutti gli interessati le comunicazioni; pertanto si invitano i cittadini ad attendere di ricevere la lettera prima di procedere a eventuali solleciti.