I dipendenti dell’Agenzia delle Entrate devolvono un’ora o più del proprio stipendio a favore di iniziative di responsabilità sociale. Sono già partite, infatti, le adesioni al progetto di fund raising promosso dal Comitato UNORA, frutto della cooperazione di 5 organizzazioni no profit per gestire il payroll giving. L’innovativo sistema di raccolta fondi a scopo benefico consente di effettuare donazioni tramite trattenute mensili dalla propria busta paga. Le iniziative di solidarietà promosse dal Fisco in vista del Natale proseguono, inoltre, con una giornata che il 13 dicembre l’Agenzia dedica all’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.
“UNORA” di responsabilità sociale – Grazie all’accordo che l’Agenzia delle Entrate ha siglato con il Comitato italiano UNORA, tutti i dipendenti dell’Amministrazione potranno farsi parte attiva nella lotta contro povertà e malattie. Il payroll giving, nuovo sistema di raccolta fondi all’insegna di sicurezza e trasparenza, consente di effettuare donazioni a partire da una somma corrispondente a un’ora del proprio stipendio. Basta firmare un modulo di adesione per consentire una trattenuta mensile direttamente dalla busta paga. Le donazioni, che sono fra l’altro deducibili, andranno a sostenere l’attività di 5 Onlus di rilevanza nazionale (ActionAid International Italia, Lega del Filo d’Oro, Amref Italia, Intersos Onlus, Associazione italiana sclerosi multipla).
Entrate, “Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella” – Il 13 dicembre a tutti i dipendenti del Fisco che, con un contributo minimo di 12 euro, vorranno diventare sostenitori dell’Ail, associazione impegnata nel finanziamento di progetti di ricerca e assistenza contro le malattie del sangue, sarà consegnata presso la sede di via Cristoforo Colombo una Stella di Natale. Il sostegno degli Uffici centrali dell’Agenzia delle Entrate andrà quest’anno alla sezione Ail di Roma, impegnata a garantire l’assistenza domiciliare ai pazienti curati nella Capitale.