La Provincia di Viterbo torna dalla BIT di Milano con dei risultati positivi

0
426

La Provincia di Viterbo ha partecipato alla Borsa Internazionale del Turismo che si è svolta a Milano dal 16 al 19 febbraio.

“Fino all’ultimo – dichiara l’assessore al Turismo di Palazzo Gentili, Andrea Danti – abbiamo sollecitato la Regione Lazio a partecipare alla più importante borsa turistica d’Italia, spinti dalle richieste dei tanti operatori della Tuscia, alcuni dei quali presenti sia allo stand che al workshop Buy Italy. Per la Tuscia essere presenti a Milano è stato sempre importantissimo, e non a caso se andiamo a vedere le percentuali sulla provenienza dei turisti italiani, dopo il Lazio troviamo la Lombardia”.

“Anche quest’anno l’attività allo stand della Provincia – continua Danti – è stata molto positiva nelle giornate di giovedì e venerdì, riservate agli incontri con gli operatori turistici. Sono stati organizzati, in collaborazione con i nostri uffici, circa dieci gruppi per i mesi di aprile, maggio e giugno ed è stato chiuso un accordo con il più importante tour operator polacco relativamente ad alcuni gruppi di cento persone ciascuno”.

“Come è noto – conclude l’assessore Danti – la Provincia di Viterbo eroga contributi sulle spese di viaggio a favore di gruppi di almeno venti persone che sostano per due notti nella Tuscia. Riteniamo che proprio questa iniziativa stia contribuendo a portare tanti gruppi di visitatori nella nostra provincia”.

Prossimamente la Provincia parteciperà anche a “Gitando”, a Vicenza dal 22 al 25 marzo, e alla BMT di Napoli, dal 30 marzo al 1° aprile.