Con ordinanza del 17 maggio 2012, il Sindaco di Roma Capitale ha disposto che le prove concorsuali con un numero di candidati superiore a 3.000 devono svolgersi in “idonee strutture site al di fuori del Grande Raccordo Anulare” e devono iniziare in orario non antecedente alle ore 10.
L’ordinanza comunale ha un impatto immediato sulla procedura selettiva per l’assunzione di 855 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria, per la quale è prevista in data 8 giugno 2012 la prova oggettiva tecnico-professionale.
Nell’avviso, relativo al diario e alle sedi di esami pubblicato sul sito internet il 30 marzo 2012, era stato comunicato che eventuali variazioni, relative alla procedura concorsuale, sarebbero state pubblicate, sempre sul sito, in data 23 maggio 2012.
Nel rispetto della citata ordinanza, l’Agenzia delle Entrate ha dovuto procedere, per i posti relativi alla regione Lazio, a una nuova ripartizione dei candidati tra le sedi individuate per l’espletamento della prova.
Per maggiori dettagli si rinvia all’avviso pubblicato sul sito internet dell’Agenzia, www.agenziaentrate.gov.it, dove sono indicate anche alcune modifiche alle sedi d’esame della regione Lombardia per effetto della sopravvenuta indisponibilità di alcune aule dell’Università Statale di Milano, individuate per lo svolgimento della prova.
Nello stesso avviso si precisa, inoltre, l’esatta ubicazione della sede d’esame relativa alla regione Fr iuli-Venezia Giulia.
Si fa presente, infine, che nel rispetto dell’ordinanza del Comune di Roma e al fine di garantire il contestuale svolgimento della prova oggettiva tecnico-professionale sull’intero territorio nazionale, tutti i candidati sono convocati presso le sedi indicate per ciascuna regione alle ore 10,00.