Telecom Italia: Asati chiede una nuova etica

0
338

A seguito della vicenda Fastweb – Telecom Sparkle, l’Asati, Associazione Azionisti di Telecom Italia, per voce del suo Presidente, l’Ingegner Franco Lombardi, chiede una nuova etica in Telecom Italia. Secondo il Presidente dell’Associazione, infatti, serve una decisa svolta a livello gestionale affinché possa essere ribaltata l’attuale percezione degli azionisti e dei dipendenti che lavorano in Telecom in merito alle prospettive di sviluppo e di crescita futura dell’ex operatore monopolista.

Il tutto affinché, come sottolinea il Presidente Lombardi, una nuova etica aziendale in Telecom Italia garantisca quel clima di serenità dove sia proprio l’etica a vincere contro l’infedeltà manageriale ed il virus della corruzione. Nello stesso tempo, l’Asati ha apertamente apprezzato l’azione che è stata avviata dagli attuali vertici di Telecom Italia nel procedere al rinnovo dei manager coinvolti in operazioni che risalgono agli anni che vanno dal 2001 al 2007, e che spesso sono risultate in conflitto di interessi.

Nello specifico, il Presidente Lombardi per Asati punta il dito su operazioni quali alcune consulenze, rapporti con fornitori esterni nell’ambito dei prodotti a banda larga e nella sicurezza digitale, ma anche operazioni di natura commerciale sui terminali per videotelefonia, schede Sim false ed operazioni di cessione di immobili nelle quali avevano sede delle centrali telefoniche importanti.

Intanto, sulla vicenda Fastweb-Sparkle è intervenuto in prima persona Franco Bernabè, Amministratore Delegato di Telecom Italia, il quale ha dichiarato che l’azienda è sana e seria, e che, riguardo a qualsiasi cosa sia accaduta in passato, questa non si ripeterà più in futuro. Per l’Ad la situazione in Telecom non è sfuggita di mano, ed occorre solo trovare le energie necessarie per tirarsi fuori da vicende che stanno distogliendo l’attenzione dall’obiettivo primario della società di fornire ai propri clienti il miglior servizio possibile.

Fonte: http://www.vostrisoldi.it/articolo/telecom-italia-asati-chiede-una-nuova-etica/25783/