Trenitalia: Pasqua 2010, corse straordinarie

0
378

Fra pochi giorni, in vista della Pasqua 2010, parte per le Ferrovie dello Stato il piano di rafforzamento dell’offerta attraverso delle corse straordinarie; a fronte dei consueti 450 treni nazionali che viaggiano ogni giorno, infatti, a partire dal 31 marzo prossimo, e fino al 7 aprile 2010, Trenitalia offrirà altri 15 mila posti in più grazie a ben 31 convogli speciali con corse straordinarie. Al riguardo le Ferrovie dello Stato stimano che saranno ben 2,5 milioni i viaggiatori che quest’anno per la Pasqua saliranno sui treni a media ed a lunga percorrenza.

Contestualmente, in vista dei flussi di passeggeri elevati, saranno potenziati nelle stazioni i servizi di assistenza e di informazione. Buona parte dei viaggiatori per la Pasqua 2010 punterà sulla novità di quest’anno, ovverosia sul servizio di trasporto ad alta velocità che, tra l’altro, permette di viaggiare a prezzi calmierati prenotando e programmando la vacanza con il dovuto anticipo. In merito le FS, in base alle prenotazioni fin qui raccolte, rilevano come per l’esodo pasquale i biglietti più acquistati sulla rete AV siano quelli che portano verso Torino, Venezia, Napoli e Roma.

Per quanto riguarda i prezzi e gli sconti, sono attive la “Promo -15%” e la “Promo -30%” su tutti i convogli a media ed a lunga percorrenza, così come ci sono tantissimi posti mese disponibili per viaggiare sulla tratta Roma – Napoli in seconda classe a soli 25 euro, e sulla tratta Roma –Milano a soli 39 euro sempre in seconda classe; ma anche in prima classe si viaggia a prezzi più bassi rispetto al costo pieno del biglietto.

E per i viaggi dal 10 aprile prossimo, e fino al 23 maggio 2010, i biglietti con destinazione Torino, ma anche per il ritorno, sono scontati del 20%; le Ferrovie dello Stato hanno in particolare attivato questa promozione per agevolare i pellegrini che nelle prossime settimane si recheranno sotto la mole in occasione dell’ostensione della Sacra Sindone.

Fonte: http://www.vostrisoldi.it/articolo/trenitalia-pasqua-2010-corse-straordinarie/26599/