Google Remarketing: AdWords personalizzato sulle abitudini dell’utente

0
389

Google sta per dare nuovo impulso alla tecnologia di tracciamento delle abitudini dei navigatori che cliccano su annunci pubblicitari online, pubblicati attraverso il proprio sistema di advertising.
Da qualche giorno è stata, infatti, resa operativa una nuova modalità di visualizzazione degli annunci pubblicitari, basata sul tracciamento delle azioni svolte dai navigatori durante la lettura di pagine Web sulle quali sono pubblicati annunci di AdWords. La nuova funzione si chiama “Remarketing”: di che cosa si tratta?
Spiegato in termini pratici, questa nuova tecnica di comunicazione commerciale si basa sulla possibilità di analizzare i dati memorizzati nei cookie del browser e nella cronologia della navigazione. Queste informazioni vengono date in pasto al motore per la visualizzazione dei messaggi pubblicitari di Google che, appunto, ci restituirà annunci di nostro reale interesse.

Leggi tutto l’articolo di Daniele Cerra su oneweb20.it
Fonte: http://lazio-side.it/attualita/news/google-remarketing-adwords-personalizzato-sulle-abitudini-dellutente.html