Zecca dello Stato: l’Istituto Poligrafico assume ben 20 Operai di Produzione

0
1212

L’IPZS ha pubblicato un avviso di selezione per l’assunzione di 20 Operai di produzione. L’Istituto, fondato nel 1928, diventa nel 2002 S.p.A. con azionista unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze. L’IPZS cura la stampa delle pubblicazioni ufficiali dello Stato, i Valori di Stato, tra cui i francobolli, e la coniazione delle monete.

L’Istituto opera anche nel settore dell’anticontraffazione di sicurezza (carta d’identità elettronica, passaporto elettronico, permesso di soggiorno elettronico), nella stampa di targhe per veicoli e in servizi Internet, ad esempio realizzando e gestendo siti istituzionali e banche dati. La sede centrale dell’IPZS è a Roma. A Foggia e a Verrès (AO) sono presenti due stabilimenti industriali. I dipendenti sono oltre 1.800.

Mansioni

Le risorse selezionate si occuperanno della fase esecutiva di alimentazione delle linee produttive e del relativo stoccaggio dei semilavorati e prodotti finiti operando principalmente sulle linee grafiche e carte plastiche.

Requisiti

I requisiti richiesti per candidarsi all’offerta di lavoro per 20 Operai di produzione:

  • Diploma di scuola superiore;
  • Esperienza pregressa in posizioni e contesti assimilabili;
  • Predisposizione al Problem Solving;
  • Predisposizione a lavorare in team;
  • Orientamento al Risultato.

Si richiede la disponibilità a lavorare su turni, anche notturni. Il diploma tecnico in ambito grafico/elettrico/elettronico/informatico/meccanico sarà ritenuto requisito preferenziale.

Contratto e luogo di lavoro

La tipologia del contratto e la retribuzione saranno commisurate sulla base dell’effettiva esperienza e professionalità maturata. La sede di lavoro è a Roma.

Selezioni

La selezione sarà curata dall’Agenzia per il Lavoro Tempor S.p.A. che convocherà alle prove selettive i soli candidati in possesso di un profilo maggiormente in linea con quello ricercato comunicando loro le modalità di svolgimento della selezione. Il processo di selezione prevede vari step di valutazione – colloqui individuali e/o assessment, prove tecniche e/o questionari attitudinali.

Scadenza

L’annuncio scade il 24 settembre 2017.

candidatura

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here