Nuove assunzioni al Comune di Napoli. La misura appena passata in giunta su proposta dell’assessorato al Welfare, riguarda l’inserimento di numerose risorse con contratti a tempo determinato come conseguenza dell’approvazione del potenziamento del sostegno all’inclusione attiva, già attivo a Napoli da parecchio tempo.
Il Comune di Napoli intende quindi potenziare il programma Sia al fine di migliorare i servizi sociali cittadini, come spiegato dall’assessore al Welfare Roberta Gaeta. I centri di servizio territoriali saranno infatti rinforzati con équipe multidisciplinari che potranno lavorare in maniera sinergica sui vari casi.
Il tutto sarà possibile grazie a quasi 17milioni di euro provenienti dal Fondo sociale Europeo, programmazione 2014/2020 e dal programma operativo nazionale inclusione. Entro poche settimane verrà indetto il nuovo concorso al Comune di Napoli, per assunzioni a tempo determinato della durata di due anni, scadenza quindi al 31 dicembre 2019. Le procedure selettive verranno con molta probabilità affidate al Formez.
Figure ricercate
Vediamo quali sono le figure che verranno assunte tramite concorso dal Comune di Napoli:
- 54 assistenti sociali
- 37 istruttori direttivi amministrativi
- 12 istruttore direttivi economico finanziari
- 7 funzionari informatici
- 50 educatori professionali
- 21 psicologi
Bando
I tempi di pubblicazione del nuovo bando di selezione pare siano molto stretti. A breve dovrebbe essere pubblicato sul sito del Comune di Napoli il nuovo avviso di selezione per le assunzioni di due anni di contratto e la relativa modulistica di partecipazione. L’obiettivo del Comune è comunque quello di creare nuova occupazione con future stabilizzazioni di personale.