Bonus asilo nido: come allegare la ricevuta di pagamento tramite app

0
408

Per agevolare i genitori nella trasmissione della ricevuta di pagamento necessaria all’erogazione del Bonus asilo nido da parte dell’Istituto, l’app INPS Mobile è stata integrata con una funzionalità innovativa. Grazie al nuovo servizio è ora possibile allegare una semplice fotografia dell’attestazione di pagamento dell’asilo tramite smartphone o tablet.

La trasmissione mensile della ricevuta è obbligatoria per poter usufruire delle agevolazioni previste per la frequenza di asili nido pubblici e privati. Il nuovo servizio mobile semplifica notevolmente il processo, offrendo a mamme e papà la possibilità di allegare la documentazione in qualsiasi momento e in modo più semplice.

Per allegare la fotografia della ricevuta, come spiega il messaggio 28 novembre 2018, n. 4464, bisogna accedere all’applicazione INPS Mobile, tramite codice PIN o SPID, e quindi al servizio “Bonus nido”. L’app consente anche di inserire i dati del soggetto che emette l’attestazione di pagamento, qualora diverso dalla struttura indicata nella domanda, e di modificare, per ciascun allegato, i dati aziendali dell’asilo nido nel caso in cui abbiano subito variazioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here