Poste Italiane seleziona personale su tutto il territorio nazionale, da assumere nel ruolo di Consulente Mobile.
I candidati selezionati saranno inseriti nelle filiali della società di servizi postali, all’interno dell’area commerciale. Le assunzioni saranno effettuate con contratti a tempo indeterminato.
Ecc come candidarsi all’offerta di lavoro Poste Italiane per Consulenti.
IL GRUPPO
Poste Italiane SpA è una società che opera nei settori dei servizi postali, finanziari e assicurativi, nella logistica e nella telefonia mobile. Il Gruppo, che è sottoposto al controllo del Ministero dell’Economia e della Finanze (MEF), è quotato in Borsa Italiana e comprende varie società. Poste Italiane ha sede principale a Roma e oggi conta circa 138mila dipendenti e quasi 13mila uffici postali sul territorio nazionale.
REQUISITI
L’offerta di lavoro Poste Italiane è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– esperienza minima di 2 anni nel ruolo, maturata nel settore bancario / assicurativo, in ambito commerciale e / o in attività di consulenza e vendita in materia di investimenti, prodotti assicurativi e finanziamenti;
– conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, e dei prodotti / servizi finanziari e assicurativi;
– conoscenze e competenze in linea con quanto previsto dalle norme per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (Mifid II) e / o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD);
– orientamento al cliente e agli obiettivi;
– doti di pianificazione, organizzative, relazionali, comunicative, di fidelizzazione e di negoziazione.
I seguenti requisiti sono considerati preferenziali:
– possesso di laurea in materie economiche, giuridiche o finanziarie;
– aver superato l’esame per diventare Promotore Finanziario o Consulente Finanziario;
– esperienza nella gestione di portafogli con masse pari almeno a 3 milioni di Euro.