Leonardo Da Vinci 500 Anni Celebration al Firenze Comics

0
258

Firenze Comics da spazio anche alla cultura rinascimentale e in questo caso parliamo di Leonardo Da Vinci. Genio del rinascimento di firenze, a 500 anni dalla sua scomparsa abbiamo deciso in collaborazione con il museo di leonardo da vinci di Firenze di esporre alcune opere di leonardo provenienti dal museo di firenze che si trova in via cavour. Per noi e per i proprietari del museo è un grande onore rendere omaggio a questo grandissimo artista, durante la nostra manifestazione troverete dunque alcune opere con le macchine l’aliante e le armi e un Point del museo.

L’evento si terrà dal 31 ago alle ore 14:00 – al 1 set alle ore 22:00 presso Villa Montalvo a Campi Bisenzio (FI)

Il genio di Leonardo

Pittore e scultore, artista, inventore e sognatore: un genio. Nato nel 1452 ad Anchiano, piccolo borgo vicino Vinci (FI), Leonardo ha cominciato ad avvicinarsi alla carriera di artista come apprendista nella bottega del grande pittore Verrocchio.

Ammirato e rispettato da prìncipi e potenti, è stato al servizio di Ludovico il Moro a Milano e di Giuliano de Medici al Vaticano ed è stato ospite del re di Francia, Francesco I°. Leonardo muore ad Amboise il 2 maggio 1519.

Le opere di Leonardo Da Vinci sono infinite e di unica bellezza esposte nei piú importanti musei e gallerie del mondo. Per citarne alcune (ultima cena, Madonna dei fusi, San Giovanni Battista, Sant’Anna la Vergine e il bimbo con l’agnellino, autoritratto, testa di uomo, giovane bimbo, testa di vecchio, ritratto di una sforza, belle ferroniiére, uomo vitruviano) ecc ecc

500 anni dalla scomparsa di leonardo da vinci al firenze comics sabato 31 agosto e domenica 1 settembre in collaborazione con il museo di leonardo da vinci di Firenze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here