“Mario Donatone Gio’ Bosco & World Spirit Orchestra” in concerto

0
208

Venerdì 20 settembre 2019 presso la Biblioteca Leopardi di Roma andrà in scena il duo Mario Donatone e Gio’ Bosco con la partecipazione speciale della World Spirit Orchestra – Coro Equo e Solidale. Un duo vocale capace di muoversi in diversi territori musicali, spaziando tra il soul, il jazz, pop d’autore e autori dalla grande importanza storica quali Ray Charles e Aretha Frankleen.

La band, dunque, è composta da Mario Donatone, pianista cantante e interprete tra i più apprezzati in Italia nell’ambito blues e jazz, e Gio’ Bosco, cantante eclettica che si muove da anni tra soul e musica world e d’autore. Sono due artisti che collaborano da anni in varie formazioni e soprattutto dirigendo insieme World Spirit Orchestra, un coro con cui hanno avuto varie importanti collaborazioni, tra cui Neri Marcorè, Mario Biondi, Linda Valori ed altri.

World Spirit Orchesta è un’orchestra di voci e strumenti nata alla Casa del Jazz di Roma nel 2011 e diretta da Mario Donatone e Gio’ Bosco presenta una grande epopea musicale, una storia nella storia che abbraccia tutto il secolo passato: dai suoni delle orchestre di Harlem al soul che dagli anni ’60 ad oggi racconta l’emozione, la bellezza, la forza e l’ironia del popolo nero”.

Biblioteca Leopardi

Via Makallé

Inizio concerto ore 19:00

Ingresso libero

Line-Up

Mario Donatone, piano e voce

Gio’ Bosco, voice e percussioni

Con la partecipazione speciale di

World Spirit Orchestra – Coro Equo e Solidale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here