Roma/ Cotton Club la programmazione dal 2 al 5 gennaio 2020

0
168
FOTO DI REPERTORIO

Giovedi’ 2 gennaio 2020

Save our Soul- ascoltiamoci

Il gruppo nasce nel Settembre 2004, quando alcuni appassionati musicisti decidono di dar capo al loro desiderio di tornare a fare musica. Numerose sono le esperienze in precedenza maturate dai singoli componenti del gruppo, che si sono esibiti in locali e in occasione di manifestazioni, non soltanto a Roma, in ambito jazz, rock e pop, con formazioni elettriche e acustiche.

Line-up

Paolo Proromo, Voce, Tony Menchella, Tastiere, Stefano Salvitti, Chitarra, Claudio Braccio, Sax, Maurizio Filippetti, Basso, Cristiano Capobianco, Batteria

Venerdì 3 gennaio 2020

Emanuele Urso “The king of swing” orchestradoppio concerto 

Emanuele Urso “The King of Swing” è il protagonista e il mattatore delle notti swing di Roma. Tra l’omaggio a Benny Goodman e Gene Krupa, Emanuele Urso è un fantastico batterista, un raffinato clarinettista e un direttore d’orchestra eccellente, in grado di ricreare perfettamente, in uno sforzo filologico non comune, le atmosfere della swing era e delle dance hall degli anni 40. Gli arrangiamenti originali di Benny Goodman, Glenn Miller e Fletcher Henderson sono studiati, e ristudiati e poi riproposti in un concerto dal vivo che prima di essere un vero e proprio show sembra aprire una porta spazio-temporale per rituffarci direttamente nel periodo forse più brillante ed entusiasmante del ‘900.

Line-up

Emanuele Urso, Clarinetto/Batteria , Clara Simonoviez, Voce 

Lorenzo Soriano, Tromba, Adriano Urso, Piano , Stefano Di Grigoli, Sax Tenore, Nicola, Fumarola, Trombone , Fabrizio Guarino, Chitarra , Stefano Napoli, Contrabbasso, Giovanni, Cicchirillo, Batteria

Sabato 4 gennaio 2020

Original saxie band, swing & traditional band

Un repertorio travolgente sull’onda delle Traditional Band e degli Speakeasy, i locali swing dell’epoca del proibizionismo. L’ensemble, impreziosito dai rarissimi strumenti musicali di Attilio Berni, e dalla suadente voce di Francesca Mencaroni, rappresenta un viaggio ideale tra le città del jazz: da New Orleans a Chicago, da Kansas City a New York.

Ascoltare la musica delle radici di questa musica per riportare l’energia, il groove ma anche per addentrarsi nelle mille metamorfosi dello strumento principe degli anni ruggenti del jazz: il saxofono. Durante il concerto il pubblico potrà ascoltare ed ammirare alcuni tra gli strumenti musicali più rari, inusuali e bizzarri mai costruiti: dal minuscolo soprillo di soli 32cm. al gigantesco sax contrabasso di oltre 2 metri, dal mitico Conn O-Sax al saxofono a coulisse e molti altri ancora.

Line-up

Alessandro Crispolti, Piano, Attilio Berni, Sax , Augusto Travagliati, Clarinetto 

Pietro Crescimbeni, Tromba, Francesca Mencaroni, Voce, Alessandro Cicchirillo, Trombone, Nicola Fumarola, Trombone , Giovanni Cicchirillo, Batteria

Domenica 5 gennaio 2020

Bevo solo rock’n rollSamuel Stella & muddybrothers

L’appuntamento dedicato al Rock’N’Roll anni ’50 della domenica: una serata vintage e divertente all’insegna del Rock’n Roll. Diretta dalla frizzante Lalla Hop, la serata ci riporterà negli anni ’50 grazie ai nostri gruppi live così coinvolgente da fare ballare i più timidi. Lezione di ballo “primi passi” con le migliori scuole di Roma che si alterneranno di domenica in domenica. Il LIVE di Domenica 5 gennaio 2020 è con Samuel Stella & The MuddyBrothers. Il trio propone i grandi classici della tradizione Rock’n’roll ’50 e ’60 da Elvis, Cuck Berry, Johnny Cash, Jerry Lee Lewis, Ray Charles fino ai Beatles.

Line-up

Samuel Stella, Chitarra eVoce, Primiano Di Biase, Organo Hammond, Ruggero Giustiniani, Batteria Carlo Cammarella

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here