Rimborso biglietti aerei e pacchetti turistici, consulenza gratuita con Ugcons Sicilia

0
143

“Biglietti aerei e pacchetti turistici annullati a causa del coronavirus. L’ Ugcons Sicilia fa la sua parte. In questi giorni ha messo i suoi sportelli a disposizione dei consumatori per consulenze e supposto gratuiti ai consumatori. Ottenere i rimborsi è possibile, ma bisogna seguire le regole del Codice del Turismo”. Lo ha annunciato Franco Arena, presidente Ugcons Sicilia.
“La possibilità di ottenere il rimborso del prezzo del biglietto aereo o del pacchetto turistico – ha spiegato – è strettamente subordinata all’esatta osservanza delle regole prescritte dalle norme di diritto comunitario ed internazionale. La Ugcons – ha aggiunto – si è già attivata nel predisporre gli opportuni strumenti di tutela del consumatore ed avverte della necessità che si osservino le modalità ed i tempi previsti per poter manifestare la volontà di avvalersi del diritto al rimborso o indennizzo”.

E conclude: “Purtroppo il momento è difficile per tutti, ma il diritto dei consumatori in questo periodo va tutelato, anche alla luce del pesante sacrificio economico che molte famiglie stanno sopportando. Per questo il nostro ufficio legale ad Enna (via Villarosa 2) è a disposizione dei cittadini per assistenza e consulenza gratuite”.