PosteMobile apre alla procedura di conciliazione con i clienti. Lo ha annunciato oggi l’amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi, in occasione dell’annuale incontro con le associazioni dei consumatori che si e’ tenuto presso la sede centrale di Roma. L’Ad di PosteMobile, Roberto Giacchi, e i rappresentanti delle 18 associazioni dei consumatori hanno firmato un documento comune che costituira’ il Regolamento della procedura di conciliazione, cui potranno far ricorso i clienti che hanno sottoscritto con PosteMobile apposito contratto per l’attivazione di una Sim. La conciliazione e’ una procedura extragiudiziale che Poste Italiane ha avviato nel 2002 per i prodotti postali e ha esteso nel 2006 ai prodotti Banco Posta, allo scopo di risolvere rapidamente eventuali controversie dovute a disguidi con la clientela e di risarcire chi ha subito un disservizio. E’ gratuita e veloce e ristabilisce con il cliente il rapporto fiduciario e di trasparenza. A breve, la procedura di conciliazione potra’ essere avviata per controversie relative ai servizi tradizionali di telefonia mobile e potra’ essere utilizzata gratuitamente da tutti gli intestatari di una SIM PosteMobile che abbiano gia’ presentato un reclamo ma che non abbiano ricevuto risposta o non ne abbiano ricevuta una soddisfacente entro i termini indicati nel Regolamento. Le 18 associazioni dei consumatori firmatarie del Regolamento sono, oltre a Movimento Consumatori, Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Arco, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori Acli, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.
( fonte MovimentoConsumatori.it)