La notizia ha fatto rapidamente il giro dei media nazionali. Il giornalista Mediaset ed ex assessore all’Ambiente di Milano, Paolo Massari, è stato arrestato nella notte con l’accusa di violenza sessuale. La vittima una donna che è stata soccorsa dalle volanti mentre con i vestiti strappati in strada chiedeva aiuto.
Trasportata alla clinica Mangiagalli, dove i medici hanno accertato la violenza subita, la cinquantenne ha raccontato quel che è accaduto e ha spiegato di essere riuscita a scappare. Diversi testimoni l’hanno vista correre e urlare in strada.
Ai poliziotti che lo hanno arrestato, riporta La Repubblica, Massari avrebbe parlato di un rapporto consenziente. La sua versione evidentemente non è stata considerata credibile ed è stato portato nel carcere di San Vittore.
Massari, 54 anni, era già stata accusato di molestie sessuali nei confronti di una dipendente comunale e di una diplomatica norvegese quando, dieci anni fa, era assessore all’Ambiente del PDL nella giunta di Letizia Moratti.