Acer è a lavoro su un nuovissimo notebook che sarà privo di tastiera fisica e integrerà due schermi tattili. Per il momento si tratta solo di un prototipo che forse sarà realizzato o forse mai vedrà la luce ma di cui si parla già da giorni e che segna, comunque, nuovi progetti di lavoro per l’azienda. Il nuovo dispositivo dovrebbe, dunque, avere due touch-screen presentandosi con un design che ricorda il Toshiba libretto, se non fosse per le dimensioni giacchè il Toshiba è molto più grande.
Secondo le fonti questo Acer dovrebbe essere dotato di un potente processore Intel Core i5 a 2,67 GHz e del sistema operativo è Windows 7. La novità dell’assenza della tastiera fisica si poteva già intuire considerando che tutti gli smartphone più recenti ci hanno abituato a non usare la tastiera fisica ed era piuttosto facile pensare che prima o poi questa modalità d’uso sarebbe sbarcata anche nel mondo dei pc portatili. Le ragioni per passare da una tastiera a un touch-screen capacitivo rimandano tutte al fatto che il secondo schermo si presta a usi diversi, rendendo, dunque, il computer più versatile.
Chi, infatti, potrà avere questo prodotto, potrà giocare con una migliore ergonomia, personalizzando lo schermo inferiore per gestire il gioco al meglio; navigare su Internet con abbastanza spazio a disposizione. Unico neo che potrebbe presentare sono i dubbi che alcuni nutrono circa l’autonomia. Questo notebook consumerà certo più dei suoi concorrenti standard e ciò significa che Acer dovrà impegnarsi molto per ottenere una durata della batteria accettabile. Non ci resta che attendere per vedere se questo notebook vedrà la luce e come funzionerà.
Fonte: http://www.tecnovideoblog.it/