Cronaca nazionale/ Incendi al Sud, tre morti in un giorno

0
111
FOTO DI REPERTORIO

Il problema degli indendi oltre che gravissimo dal punto di vista ambientale, inizia a diventare pesante anche per la conta delle vittime, anche umane.

 In Calabria, già due morti. Un anziano di 76 anni è morto nelle campagne di Grotteria a causa di un incendio boschivo e del successivo crollo della sua casa rurale provocato dal rogo. Il cadavere carbonizzato é stato trovato da uno dei figli del pensionato, preoccupato per il fatto che non aveva visto rientrare il padre nell’altra abitazione della famiglia.

Una seconda vittima. Un uomo di 79 anni, di cui non si avevano notizie da alcune ore, è stato trovato morto a Cardeto, in provincia di Reggio Calabria. L’uomo, che si era recato nella sua proprietà ed era stato dato per disperso, è stato trovato privo di vita a causa delle ustioni provocate dall’incendio scoppiato nella zona

Un morto anche in Sicilia. Ha cercato di spegnere le fiamme nel suo podere, ma è stato travolto dal suo trattore durante il rogo ed è morto. La vittima è un agricoltore di 30 anni, che ha perso la vita a Paternò, nel catanese, schiacciato dal suo trattore nel tentativo di spegnere l’incendio. 

(foto di repertorio)