Eventi/ Il nuovo libro “#cuoriconnessi. cyberbullismo, bullismo e storie di vite online. il coraggio di alzare lo sguardo” nato dalla collaborazione tra Unieuro e Polizia di Stato

0
143

Unieuro e Polizia di Stato, in occasione del Safer Internet Day hanno presentato il nuovo libro “#cuoriconnessi. Cyberbullismo, bullismo e storie di vite online. Il coraggio di alzare lo sguardo”, scritto da Luca Pagliari. Il libro nasce dall’esperienza di #cuoriconnessi, il progetto di sensibilizzazione ed informazione sui temi del cyberbullismo e delle forme di prevaricazione online, realizzato da Unieuro e Polizia di Stato che, in maniera pragmatica, racconta storie ed esperienze di vite online, puntando al dialogo con adolescenti, genitori e insegnanti. Dopo l’ottimo riscontro delle prime due pubblicazioni arriva il terzo volume, che racconta storie vere – intense e figlie dei nostri tempi – che seppur diverse per dinamiche, culture e territori, sono unite da un comune denominatore: il rapporto dei giovani con la tecnologia e la rete. Negli ultimi due anni, moltissime scuole hanno deciso di adottare #cuoriconnessi come libro di lettura, dal quale trarre occasioni di confronto e di riflessione. Il nuovo volume vuole rappresentare un ulteriore strumento capace di far vivere ai ragazzi il lato positivo dell’universo tecnologico e delle nuove forme di comunicazione. “#cuoriconnessi. Cyberbullismo, bullismo e storie di vite online.

Il coraggio di alzare lo sguardo” è disponibile gratuitamente, in 250.000 copie cartacee in tutti i punti vendita Unieuro e presso i compartimenti regionali di Polizia Postale e delle Comunicazioni di tutta Italia. La versione digitale del libro, sempre gratuita, è scaricabile dal sito www.cuoriconnessi.it A supporto del progetto, da sabato 5 febbraio, Unieuro ha pianificato una importante campagna omnichannel a copertura di tutti i più importanti mezzi nazionali: tv, stampa e digital.

*** Unieuro S.p.A. Unieuro è il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, forte di un approccio omnicanale che integra negozi diretti (circa 280), punti vendita affiliati (circa 260) e piattaforma digitale unieuro.it, oltre al digital pure player Monclick. L’azienda ha sede a Forlì, dispone di una piattaforma logistica centrale a Piacenza e conta su uno staff di circa 5.400 dipendenti. Quotata sull’Euronext STAR Milan dal 2017, Unieuro ha registrato ricavi per circa 2,7 miliardi di Euro nell’esercizio chiuso al 28 febbraio 2021.

Contatti: Trade media relations: First Class PR