Da oggi il servizio Agenda Appuntamenti non è più limitato alle sole strutture di Roma, ma interessa l’intero territorio nazionale. Gli utenti dell’Istituto potranno prendere appuntamenti diretti per la risoluzione delle loro problematiche mediante il portale, telefonicamente o allo sportello.
Prende il via da oggi, su tutte le sedi territoriali dell’INAIL, il servizio Agenda Appuntamenti, la modalità che consente agli utenti che hanno necessità di avere un contatto diretto con l’Istituto attraverso una prenotazione realizzabile online – accedendo alla sezione “Punto Cliente” o all’area “Contattaci” di questo portale -, telefonicamente (chiamando il numero gratuito 803.164) o allo sportello (fissando direttamente gli appuntamenti tramite gli operatori).
Presentato in occasione del Forum P.A. 2010, il servizio è stato in precedenza avviato in via sperimentale sulle sole sedi di Roma e viene esteso adesso su scala nazionale. Molteplici le aree di intervento inerenti sia al processo “aziende” che a quello “lavoratori” riguardo le quali “Agenda Appuntamenti Sedi” può essere utilizzata per la risoluzione delle problematiche.
Tra gli argomenti specifici interessati: obbligo assicurativo; denunce; rilascio Durc; autoliquidazione; debiti/crediti; avvisi bonari; cartelle esattoriali; fallimenti; verbali ispettivi; ricorsi amministrativi; sconti; agevolazioni. Ancora, il servizio potrà riguardare: indennità e inabilità temporanea; indennizzo danno biologico; richiesta beneficio fondo infortuni mortali; rendita diretta inabilità permanente; servizio sociale; contenzioso infortunio / malattia professionale.