Scene di assurda violenza a momenti di paura tra la gente presente. E’ accaduto a Roma. Lanciavano biciclette e bottiglie di vetro contro la polizia e le macchine in transito, con donne e bambini a bordo. Momenti di terrore e di panico si sono vissuti, in due diverse zone della Città, in via Nazionale e lungo via Prenestina.
Protagonisti del raptus di follia, due cittadini stranieri originari del Ghana. Il primo ha iniziato a urlare e lanciare bottiglie e pezzi di vetro verso gli automobilisti, mentre con una spranga, ha iniziato cominciato a danneggiare le auto parcheggiate. Sono intervenute le pattuglie del commissariato San Lorenzo e di altri uffici di polizia, per disarmare lo straniero che stava seminando il panico.
Un agente ha esploso un colpo di pistola in aria, dopo che l’aggressore aveva provato a scagliarsi contro di lui per evitare che venisse ammanettato.
Un altro ghanese ha cominciato a lanciare contro i mezzi pubblici e verso chiunque gli passava davanti, alcune biciclette e monopattini che erano parcheggiate sul marciapiede. L’intervento di una pattuglia della polizia Roma Capitale del Gruppo Trevi e di una volante della Questura ha evitato che accadesse il peggio.
Lo straniero è stato arrestato dalla municipale, con le accuse di resistenza, lesioni, danneggiamento aggravato e rifiuto a rilasciare le proprie generalità.
foto di repertorio