Bandi&concorsi/ Istituto per Anziani Casa De Battisti Cerea: bando di concorso per 7 OSS

0
117

L’Istituto Anziani Casa de Battisti di Cerea, situato in provincia di Verona, ha indetto un concorso per OSS.La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per il 3 Ottobre 2022.

Requisiti:

Per essere ammessi al concorso, gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) di essere cittadino di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea o cittadinanza di un paese
extracomunitario ai sensi di quanto previsto dall’art. 38 del d.lgs. 165/2001 ed in possesso dei requisiti previsti dall’art. 3 del dpcm. 7.2.94, n. 174. I cittadini europei o extracomunitari dovranno avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
b) godimento dei diritti politici e civili. I candidati cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di diversa cittadinanza, devono godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza e provenienza;
c) età non inferiore ai 18 anni;
d) non avere subito condanne per uno dei reati contemplati dal Titolo II del Codice Penale (Delitti contro la Pubblica Amministrazione), salvo l’avvenuta riabilitazione;
e) non essere incorsi nella destituzione, nella dispensa o nella decadenza dell’impiego presso una pubblica amministrazione;
f) di essere fisicamente idoneo allo svolgimento del lavoro senza alcuna limitazione specifica per la funzione richiesta dal posto in oggetto. Prima dell’immissione in servizio l’amministrazione potrà procedere a sottoporre a visita medica di controllo il vincitore di concorso, per l’accertamento dell’idoneità;
g) di essere in possesso dell’attestato di qualifica professionale di OPERATORE SOCIO SANITARIO (corso di formazione di durata pari a 1000 ore, previsto dall’accordo tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano del 22/02/2001) o titolo equipollente come previsto dalla Giunta Regionale Veneto n. 2230/09.08.2002 e 3973/30.12.2002. Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea è richiesto il possesso del titolo di studio equipollente a quello italiano. Tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità;
h) i cittadini italiani che erano soggetti all’obbligo della leva, devono comprovare di essere in posizione regolare nei confronti di quest’obbligo;
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la
presentazione della domanda di ammissione al concorso.

La partecipazione al concorso non è soggetta ad alcun limite di età massima – ai sensi dell’art.3 comma 6 della L. 127 del 15.05.97.
Resta ferma la facoltà dell’Ente di disporre in qualsiasi momento, anche successivamente all’espletamento delle prove selettive, l’esclusione dal concorso per difetto dei prescritti requisiti ovvero per la mancata o incompleta presentazione della documentazione prevista.

  1. DOMANDE DI AMMISSIONE
    La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato al bando, dovrà essere inoltrata con uno dei metodi sotto descritti:
    a) con lettera raccomandata A.R. a mezzo del servizio postale al seguente indirizzo: ISTITUTO PER ANZIANI “CASA DE BATTISTI” VIA SAN ZENO N.51 – 37053 CEREA (VR) – specificando la dicitura PARTECIPAZIONE CONCORSO “OSS” (comprensiva di mittente).
    b) con posta elettronica certificata (PEC) – esclusivamente all’indirizzo segreteria@pec.casadebattisti.eu , avendo cura di allegare tutta la documentazione in un unico file formato pdf e di inviarla tramite la propria personale casella PEC, avente per oggetto PARTECIPAZIONE CONCORSO “OSS”.
    c) mediante presentazione a mano all’Istituto per Anziani Casa De Battisti, in Via San Zeno n.51 – Cerea (VR) dal lunedì al venerdì dalle ore 11,30 alle ore 13,30, in busta sigillata, compresa di mittente e riportante la dicitura PARTECIPAZIONE CONCORSO “OSS”. La ricevuta dell’acquisizione della documentazione mediante protocollo verrà inviata al candidato tramite e-mail.
    Le domande inviate tramite raccomandata A.R. dovranno essere spedite entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando al bollettino ufficiale della Regione Veneto (BUR) (scadenza: 03.10.2022 ore 12,00)
    Come termine di presentazione farà fede il timbro e data dell’Ufficio Postale di spedizione e la data di protocollo dell’Ente “Casa De Battisti”.
    Non sono comunque prese in considerazione le domande che, anche se spedite nei termini, pervengano all’Ente oltre il trentacinquesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del bando al bollettino Ufficiale della Regione Veneto, (se detto giorno sarà cadente di sabato o domenica il termine ultimo sarà considerato il primo giorno lavorativo utile).
    Le buste presentate a mano dovranno pervenire entro le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando al bollettino Ufficiale della Regione Veneto. (scadenza: 03.10.2022 ore 12,00)
    L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o disguidi imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

BANDO